Apocalypse Nerd

Avete sentito parlare di Apocalypse Nerd ma non avete capito cos’è? Non lo avete mai sentito nominare ma siete curiosi di scoprirne i dettagli? Non ve ne frega niente ma state cazzeggiando e siete capitati per caso su questa pagina? Qualsiasi sia la ragione per cui state leggendo questo articolo, è con orgoglio che vi presento Apocalypse Nerd, il mio primo romanzo a puntate.

ApocalisseNerd1Iniziamo con un’introduzione seria. Apocalypse Nerd è un romanzo diviso in quattro episodi che verranno pubblicati in e-book a scadenza mensile da Plesio Editore. Il primo episodio, intitolato inaspettatamente Apocalypse Nerd – Ep 1, è disponibile a partire dallo scorso 13 gennaio e (attenzione perché questa è una notizia sconvolgente) è scaricabile gratuitamente in tutti gli store online (sì, anche su Amazon).

Finiti i convenevoli, andiamo più nel dettaglio.

L’idea del romanzo a puntate è nata nella tana del Plesiosauro: “Hai un romanzo nel cassetto che potrebbe essere diviso in episodi?” Avrei dovuto rispondere di no, perché il mio cassetto era più vuoto dello stomaco di un vegetariano in una steakhouse, ma la struttura particolare del progetto mi ha affascinato. “Chissà”, mi sono detto, “magari la mia mania ossessiva compulsiva per le serie tv può rivelarsi utile”. Per cui mi sono messo a scrivere.

È nato così Apocalypse Nerd, un romanzo ispirato agli anime, ai fumetti americani (soprattutto Marvel), a Kill Bill e a Lost. Ogni episodio è diviso in sei capitoli, raccontati in terza persona da un narratore che meriterebbe una candidatura al premio di Voce fuori campo più pazza di sempre (io di sicuro voterei per lui). Ci sono citazioni tratte da film, riferimenti a tutto quello che mi ha ispirato… e c’è anche un gatto.

Potrei dirvi di più, raccontarvi a grandi linee la trama e sottolineare quelli che considero i particolari più interessanti del progetto, ma visto che il primo episodio è breve e soprattutto gratis… perché non lo leggete e vi fate un’idea voi stessi? Potreste farmi sapere cosa ne pensate, dirmi quale è il vostro personaggio preferito, e magari cosa vi aspettate dalle prossime puntate. Anche perché… venite più vicini, vi devo confidare una cosa: sto scrivendo gli ultimi due episodi proprio in questi giorni e quindi le vostre opinioni potrebbero addirittura influenzare il finale della storia. Non capita spesso, giusto?

Buona lettura e buon apocalisse!

#ApocalisseNerd

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *